Gestione pagine social network.

PIANO START
PIANO BASIC

Gestione pagine social aziendali, social media marketing, piani editoriali per pagine Facebook, Instagram, account LinkedIn, Twitter.

KLIQQ.IT si occupa di gestione professionale delle pagine social della tua azienda, attività, professione, negozio, laboratorio o attività commerciale. Perché gestione professionale? Come per un sito web, la gestione di pagine social richiede competenze in più ambiti professionali: dall’informatica di base, al copywriting, dal web e digital marketing, all’elaborazione di piani di social media strategy, passando per l’analisi dei dati, dei trend di consumo, lo studio continuato degli #hashtag, e ogni altra implementazione. I social sono in costante aggiornamento, modificano la comunicazione e le strategie digitali, si innovano continuamente: periodicamente si arricchiscono di nuove funzioni e modalità di sviluppo e pubblicazione dei contenuti, convertendo spesso le abitudini degli utenti – condivisioni, cross-posting, geolocalizzazione – in nuove funzionalità e modalità di condivisione dei contenuti.

Funzionalità e obiettivi di una pagina social. Una pagina social trasferisce su un network, ovvero una rete, e alla sua community, la tua identità quotidiana. Il trasferimento sui social della vita della tua azienda, o del tuo lavoro quotidiano come professionista, esercente, artigiano, avvicina la tua realtà all’utente-consumatore: grazie ai social, condividi la tua realtà attraverso la rete e questo genera reazioni, commenti, mi piace – reactions – da parte degli utenti, che confermano, approvano, condividono, ricondividono ciò che pubblichi, moltiplicando potenzialmente all’infinito la diffusione dei tuoi contenuti.

La tua azienda, la tua professione, il tuo studio, si trasformano così nell’oggetto della discussione: tu stesso diventi contenuto, quello che fai, come lo fai, la qualità del tuo lavoro, dei tuoi prodotti. Il trasferimento è un processo di racconto costante, motivato, d’impatto, che trasferisce continuamente informazioni e contenuti su di te, generando opinioni, orientando i consumi, suggerendo idee, valutazioni. I social moltiplicano la sfera di influenza della tua attività, con modalità professionali ma informali: gli utenti-consumatori si trasformano infatti in active user – utenti attivi -, ovvero clienti potenziali o reali che interagiscono con la tua quotidianità, restando in contatto con te, e tu con loro: più comunichi, più diventi vicino, familiare, amico.

Pubblicazione post su social network.

Un post, ovvero un contenuto, sia esso un contenuto di semplice testo, o un contenuto multimediale, è sempre un messaggio pubblicitario temporaneo. Il suo scopo è mediare l’interazione, quindi suggestionare, incuriosire, intercettare l’interesse dell’utente, spingendolo a commentare, condividere, chiedere maggiori informazioni sull’argomento proposto. Spingere l’utente a compiere un’azione richiede qualità: il post dev’essere chiaro, comprensibile, abile a instillare certezze senza lasciare dubbi e deve essere coerente con le aspettative, ovvero d’accordo con il target di destinazione cui è rivolto. L’utente deve cioè riconoscersi in esso, nell’approfondimento, nel dettaglio, come anche dalla capacità di creare attesa, al fine di fidarsi e convincersi ad avviare un processo di relazione con l’azienda, il professionista, l’agenzia, per giungere, a un ordine, a una commissione o acquisto. Un post è un richiamo, una strategia, arriva dove non riuscite da soli.

Per raggiungere questi obiettivi, i post devono essere ottimizzati, sviluppati in maniera professionale, dal testo, alla foto, dalla grafica, agli #hashtag più coerenti: ogni elemento va studiato per rendere il post un messaggio pubblicitario perfetto, ogni giorno, più volte al giorno.

Obiettivi Social media marketing.

Gli obiettivi di una strategia di Social media marketing rispondono a molteplici finalità, spesso concomitanti, e sono coerenti con il tipo di investimento fatto e con le peculiarità dell’attività, professione o azienda e il tipo di destinatari cui ci si rivolge. Qui di seguito un elenco dei principali obiettivi che possiamo raggiungere attraverso attività di Social media marketing mirate.

Rispondere a uno o più degli obiettivi sopra elencati, significa stabilire le linee guida per l’elaborazione di un social media strategy adatta alla tua attività. Si tratta di un lavoro condiviso, da fare insieme, analizzando i competitor, i trend, lo stato dell’arte, i punti di forza o debolezza della tua attività o azienda al fine di stabilire la miglior linea editoriale per i tuoi account social.

Social media marketing: tutti i vantaggi.

I vantaggi di un’attività di Social media marketing sono molteplici, ma non sono mai immediati. La possibilità di raggiungere un beneficio è data dalla perseveranza nel tempo, dalla qualità dei contenuti prodotti, e dalla capacità di distinguersi: bisogna farsi apprezzare, conoscere, e coltivare costantemente la relazione con gli utenti. Di seguito i principali benefici raggiungibili con un buon piano di social media marketing:

Come lavoro?

Lo sviluppo di un piano di Social media marketing richiede l’elaborazione di diverse attività a monte e a valle della gestione vera e propria delle pagine social. Scopri come lavoro:

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Funzionalità e obiettivi di una pagina social. Una pagina social trasferisce su un network, ovvero una rete, e alla sua community, la tua identità quotidiana. Il trasferimento sui social della vita della tua azienda, o del tuo lavoro quotidiano come professionista, esercente, artigiano, avvicina la tua realtà all’utente-consumatore: grazie ai social, condividi la tua realtà attraverso la rete e questo genera reazioni, commenti, mi piace – reactions – da parte degli utenti, che confermano, approvano, condividono, ricondividono ciò che pubblichi, moltiplicando potenzialmente all’infinito la diffusione dei tuoi contenuti.

La tua azienda, la tua professione, il tuo studio, si trasformano così nell’oggetto della discussione: tu stesso diventi contenuto, quello che fai, come lo fai, la qualità del tuo lavoro, dei tuoi prodotti. Il trasferimento è un processo di racconto costante, motivato, d’impatto, che trasferisce continuamente informazioni e contenuti su di te, generando opinioni, orientando i consumi, suggerendo idee, valutazioni. I social moltiplicano la sfera di influenza della tua attività, con modalità professionali ma informali: gli utenti-consumatori si trasformano infatti in active user – utenti attivi -, ovvero clienti potenziali o reali che interagiscono con la tua quotidianità, restando in contatto con te, e tu con loro: più comunichi, più diventi vicino, familiare, amico.

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Pubblicazione post su social network.

Un post, ovvero un contenuto, sia esso un contenuto di semplice testo, o un contenuto multimediale, è sempre un messaggio pubblicitario temporaneo. Il suo scopo è mediare l’interazione, quindi suggestionare, incuriosire, intercettare l’interesse dell’utente, spingendolo a commentare, condividere, chiedere maggiori informazioni sull’argomento proposto. Spingere l’utente a compiere un’azione richiede qualità: il post dev’essere chiaro, comprensibile, abile a instillare certezze senza lasciare dubbi e deve essere coerente con le aspettative, ovvero d’accordo con il target di destinazione cui è rivolto. L’utente deve cioè riconoscersi in esso, nell’approfondimento, nel dettaglio, come anche dalla capacità di creare attesa, al fine di fidarsi e convincersi ad avviare un processo di relazione con l’azienda, il professionista, l’agenzia, per giungere, a un ordine, a una commissione o acquisto. Un post è un richiamo, una strategia, arriva dove non riuscite da soli.

Per raggiungere questi obiettivi, i post devono essere ottimizzati, sviluppati in maniera professionale, dal testo, alla foto, dalla grafica, agli #hashtag più coerenti: ogni elemento va studiato per rendere il post un messaggio pubblicitario perfetto, ogni giorno, più volte al giorno.

Obiettivi Social media marketing.

Gli obiettivi di una strategia di Social media marketing rispondono a molteplici finalità, spesso concomitanti, e sono coerenti con il tipo di investimento fatto e con le peculiarità dell’attività, professione o azienda e il tipo di destinatari cui ci si rivolge. Qui di seguito un elenco dei principali obiettivi che possiamo raggiungere attraverso attività di Social media marketing mirate.

Rispondere a uno o più degli obiettivi sopra elencati, significa stabilire le linee guida per l’elaborazione di un social media strategy adatta alla tua attività. Si tratta di un lavoro condiviso, da fare insieme, analizzando i competitor, i trend, lo stato dell’arte, i punti di forza o debolezza della tua attività o azienda al fine di stabilire la miglior linea editoriale per i tuoi account social.

Social media marketing: tutti i vantaggi.

I vantaggi di un’attività di Social media marketing sono molteplici, ma non sono mai immediati. La possibilità di raggiungere un beneficio è data dalla perseveranza nel tempo, dalla qualità dei contenuti prodotti, e dalla capacità di distinguersi: bisogna farsi apprezzare, conoscere, e coltivare costantemente la relazione con gli utenti. Di seguito i principali benefici raggiungibili con un buon piano di social media marketing:

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