Copywriting & SEO.

Copywriting e SEO, rispettivamente elaborazione di testi orientati a obiettivi di marketing e Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca, sono attività fondamentali per lo sviluppo di qualsiasi sito web. I risultati di ricerca su Google non sono altro che risposte a domande, richieste di informazioni, riscontri a bisogni in relazione a argomenti o prodotti e servizi di interesse per gli utenti. Alla base di questa relazione tra domande e risposte ci sono i contenuti, ovvero l’insieme ragionato di tutte le informazioni che accompagnano l’utente nel percorso di approfondimento in merito a un argomento, o di acquisto, nel caso di un prodotto o servizio. Creare pertanto contenuti di qualità significa rispondere ai bisogni degli utenti di Google, intercettare la loro domanda: il tuo sito web è la risposta!

Lo sviluppo di contenuti altamente performanti, l’uso di parole chiave, l’approfondimento di correlazioni semantiche capaci di rispondere ai bisogni degli utenti, assieme alle procedure informatiche per posizionare ogni sito internet tra i risultati dei motori di ricerca, concorrono insieme a costruire una precisa architettura delle informazioni per il tuo nuovo sito web che è fondamentale per la ricerca dell’utente finale.

Copywriting e SEO sono attività sinergiche tra loro e includono la raccolta delle informazioni sulle attività aziendali o professionali, lo studio della comunicazione e dei contenuti media dei competitor, lo sviluppo del lessico, registro e taglio testuale, la valutazione degli obiettivi e dei destinatari della comunicazione, la redazione dei testi e contenuti ai fini della comunicazione professionale o d’impresa, l’analisi SEO, la ricerca e studio delle parole chiave o keywords più perfomanti per gli obiettivi del sito internet, la scelta del dominio, l’elaborazione di una strategia SEO per il posizionamento del sito web nel breve, medio o lungo termine, l’elaborazione di piani editoriali, la manutenzione costante del sito web in ottica SEO, la condivisione dei contenuti sui social media e tanto altro ancora.

Su KLIQQ, le attività di Copywriting e SEO per il tuo nuovo sito internet sono sempre incluse.

SEO Optimization.

L’ottimizzazione SEO è un complesso di attività per posizionare, ovvero far comparire il tuo sito web e quindi i suoi contenuti su Google. Faccio una metafora: Google è come un centro commerciale e tutti i siti che elenca tra i risultati di ricerca quando digitiamo una parola o una domanda (query ovvero interrogazione), sono tutti i negozi che contiene.

Sei tra questi?

Per esserci, è necessario ottimizzare il sito internet perché Google lo rilevi e premi, grazie ai propri software di scansione detti spider o crawler, i contenuti di testo, immagini, video, documenti, legati ai prodotti e servizi professionali della tua attività che sono stati sviluppati così bene da aderire alle richieste digitate dagli utenti nella barra di ricerca. L’utente domanda, Google risponde.

L’ottimizzazione SEO del sito web permette quindi a Google di aggiungerti tra i risultati di ricerca: più il sito web eccelle per pertinenza dei contenuti, più verrà premiato da Google tra i primi risultati di ricerca. L’obiettivo di Google è fornire alle persone la risposta migliore alle loro esigenze. Il mio obiettivo è fare in modo che l’architettura del sito permetta a Google di premiarti tra le migliori risposte possibili.

Cosa include la SEO Optimization? L’attività di ottimizzazione SEO include tutta una serie di procedure tecniche e informatiche fondamentali per ottimizzare il sito web e le sue pagine, e comprende l’ottimizzazione degli URL, l’inserimento di metatags (keywords, title, description), l’ottimizzazione dei titoli (tag title) interni e l’inserimento di parole chiave pertinenti nei testi, l’ottimizzazione delle immagini (alt tag) o dei documenti e in generale di tutti i contenuti media presenti sul sito, l’ottimizzazione dei link, l’implementazione della strategia SEO coerente con gli obiettivi del sito web e dell’investimento, l’invio della sitemap a Google e altre attività prettamente informatiche che consentono al sito internet di essere indicizzato, ovvero rilevato da Google e in generale dai motori di ricerca. Con una costante manutenzione SEO, il sito web sarà infine sempre più performante nel tempo: le persone hanno sempre nuovi bisogni e bisogna anticipare la concorrenza: la SEO non è mai definitiva.

Obiettivi ottimizzazione SEO.

Premessa: ogni tipo di sito web risponde a esigenze diverse, coerenti con il tipo di investimento fatto e con le peculiarità dell’attività, professione o azienda. Gli obiettivi SEO non sono quindi generali, ma sempre particolari: ciò che conta è la destinazione, a chi si rivolge il sito. Per ogni tipo di destinatario, c’è un piano. Qui di seguito un elenco dei principali obiettivi che possiamo raggiungere attraverso una SEO mirata.

Rispondere a uno o più degli interrogativi sopra elencati significa fissare degli obiettivi precisi per il tuo nuovo sito web. Si tratta di un lavoro da fare insieme, analizzando il mercato, i competitor, il web, i dati forniti da Google, i punti di forza o debolezza della tua attività o azienda per concentrarsi infine sull’obiettivo più adeguato e facile da raggiungere.

Manutenzione e aggiornamento SEO Google.

Gli obiettivi SEO si modificano col trascorrere del tempo perché cambi tu, cambiano i servizi o prodotti della tua professione o azienda come cambiano le abitudini e i comportamenti delle persone, i modelli di consumo, le tecnologie, i dispositivi di ricerca e visualizzazione. Anche Google cambia anzi è già cambiato più e più volte.

Copywriting & SEO.

Copywriting e SEO, rispettivamente elaborazione di testi orientati a obiettivi di marketing e Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca, sono attività fondamentali per lo sviluppo di qualsiasi sito web. I risultati di ricerca su Google non sono altro che risposte a domande, richieste di informazioni, riscontri a bisogni in relazione a argomenti o prodotti e servizi di interesse per gli utenti. Alla base di questa relazione tra domande e risposte ci sono i contenuti, ovvero l’insieme ragionato di tutte le informazioni che accompagnano l’utente nel percorso di approfondimento in merito a un argomento, o di acquisto, nel caso di un prodotto o servizio. Creare pertanto contenuti di qualità significa rispondere ai bisogni degli utenti di Google, intercettare la loro domanda: il tuo sito web è la risposta!

Lo sviluppo di contenuti altamente performanti, l’uso di parole chiave, l’approfondimento di correlazioni semantiche capaci di rispondere ai bisogni degli utenti, assieme alle procedure informatiche per posizionare ogni sito internet tra i risultati dei motori di ricerca, concorrono insieme a costruire una precisa architettura delle informazioni per il tuo nuovo sito web che è fondamentale per la ricerca dell’utente finale.

Copywriting e SEO sono attività sinergiche tra loro e includono la raccolta delle informazioni sulle attività aziendali o professionali, lo studio della comunicazione e dei contenuti media dei competitor, lo sviluppo del lessico, registro e taglio testuale, la valutazione degli obiettivi e dei destinatari della comunicazione, la redazione dei testi e contenuti ai fini della comunicazione professionale o d’impresa, l’analisi SEO, la ricerca e studio delle parole chiave o keywords più perfomanti per gli obiettivi del sito internet, la scelta del dominio, l’elaborazione di una strategia SEO per il posizionamento del sito web nel breve, medio o lungo termine, l’elaborazione di piani editoriali, la manutenzione costante del sito web in ottica SEO, la condivisione dei contenuti sui social media e tanto altro ancora.

Su KLIQQ, le attività di Copywriting e SEO per il tuo nuovo sito internet sono sempre incluse.

SEO Optimization.

L’ottimizzazione SEO è un complesso di attività per posizionare, ovvero far comparire il tuo sito web e quindi i suoi contenuti su Google. Faccio una metafora: Google è come un centro commerciale e tutti i siti che elenca tra i risultati di ricerca quando digitiamo una parola o una domanda (query ovvero interrogazione), sono tutti i negozi che contiene.

Sei tra questi?

Per esserci, è necessario ottimizzare il sito internet perché Google lo rilevi e premi, grazie ai propri software di scansione detti spider o crawler, i contenuti di testo, immagini, video, documenti, legati ai prodotti e servizi professionali della tua attività che sono stati sviluppati così bene da aderire alle richieste digitate dagli utenti nella barra di ricerca. L’utente domanda, Google risponde.

L’ottimizzazione SEO del sito web permette quindi a Google di aggiungerti tra i risultati di ricerca: più il sito web eccelle per pertinenza dei contenuti, più verrà premiato da Google tra i primi risultati di ricerca. L’obiettivo di Google è fornire alle persone la risposta migliore alle loro esigenze. Il mio obiettivo è fare in modo che l’architettura del sito permetta a Google di premiarti tra le migliori risposte possibili.

Cosa include la SEO Optimization? L’attività di ottimizzazione SEO include tutta una serie di procedure tecniche e informatiche fondamentali per ottimizzare il sito web e le sue pagine, e comprende l’ottimizzazione degli URL, l’inserimento di metatags (keywords, title, description), l’ottimizzazione dei titoli (tag title) interni e l’inserimento di parole chiave pertinenti nei testi, l’ottimizzazione delle immagini (alt tag) o dei documenti e in generale di tutti i contenuti media presenti sul sito, l’ottimizzazione dei link, l’implementazione della strategia SEO coerente con gli obiettivi del sito web e dell’investimento, l’invio della sitemap a Google e altre attività prettamente informatiche che consentono al sito internet di essere indicizzato, ovvero rilevato da Google e in generale dai motori di ricerca. Con una costante manutenzione SEO, il sito web sarà infine sempre più performante nel tempo: le persone hanno sempre nuovi bisogni e bisogna anticipare la concorrenza: la SEO non è mai definitiva.

Obiettivi ottimizzazione SEO.

Premessa: ogni tipo di sito web risponde a esigenze diverse, coerenti con il tipo di investimento fatto e con le peculiarità dell’attività, professione o azienda. Gli obiettivi SEO non sono quindi generali, ma sempre particolari: ciò che conta è la destinazione, a chi si rivolge il sito. Per ogni tipo di destinatario, c’è un piano. Qui di seguito un elenco dei principali obiettivi che possiamo raggiungere attraverso una SEO mirata.

Rispondere a uno o più degli interrogativi sopra elencati significa fissare degli obiettivi precisi per il tuo nuovo sito web. Si tratta di un lavoro da fare insieme, analizzando il mercato, i competitor, il web, i dati forniti da Google, i punti di forza o debolezza della tua attività o azienda per concentrarsi infine sull’obiettivo più adeguato e facile da raggiungere.

Manutenzione e aggiornamento SEO Google.

Gli obiettivi SEO si modificano col trascorrere del tempo perché cambi tu, cambiano i servizi o prodotti della tua professione o azienda come cambiano le abitudini e i comportamenti delle persone, i modelli di consumo, le tecnologie, i dispositivi di ricerca e visualizzazione. Anche Google cambia anzi è già cambiato più e più volte.